Little Known Facts About avvocato reato di spaccio milano.



• La divisione tra droghe leggere e pesanti • Il reato di spaccio di stupefacenti • Cosa comporta la condanna

For each questo abbiamo pensato di proporvi un approfondimento sull’argomento per meglio comprendere le conseguenze dal punto di vista legale del reato a seconda delle differenti casistiche.

Se il soggetto viene trovato per la prima volta in possesso di pochissime dosi, anche se si tratta di droghe pesanti, potrebbero esserci gli estremi per ritenere che lo spaccio sia di lieve entità.

•chiunque coltiva, deliver o fabbrica sostanze stupefacenti o psicotrope diverse da quelle stabilite nel decreto di autorizzazione. Si applica la stessa pena prevista for every le fattispecie di cui sopra.

Lavorare con un avvocato esperto può aiutarti a evitare di rispettare le sanzioni massime, o addirittura a respingere le accuse se non ci sono show sufficienti.

Avvocati penalisti italiani - Assistenza legale ai detenuti italiani all'estero - consulenza legale on line

In pratica, secondo i giudici, ogni tipo di aggravante (inclusa quella della minore età di chi riceve droga) presuppone che il soggetto che agisce ne abbia conoscenza ovvero, se ignorata oppure ritenuta insussistente, che tale ignoranza o creduta inesistenza sia dovuta a colpa da parte dell’agente medesimo.

Sempre abilitato Vital cookies are Unquestionably essential for the web site to function properly.

Inoltre, forniscono consulenza legale e assistenza durante tutte le fasi del processo penale, inclusa la negoziazione di pene ridotte o di accordi di patteggiamento.

Ha difeso il generale MMI e i membri dei cartelli della droga Medellín e Cali in caso di reati internazionali di droga.

Osservava la Cassazione, infatti, occur non fosse "certamente illogico (…) ritenere che la disponibilità da parte dello indagato del bilancino di his comment is here precisione fosse funzionale alla pesatura dello stupefacente in vista del confezionamento in dosi da immettere sul mercato dello spaccio al minuto".

Va ulteriormente precisato che il dato più rilevante è quello relativo al principio attivo. Se un soggetto venisse trovato con 2 grammi di cocaina ma il principio attivo contenuto nella sostanza fosse inferiore alla soglia stabilita dalla Legge, non vi sarebbe alcun reato.

Si considera aggravante anche la click to read more vendita in prossimità di strutture ospedaliere, scuola di ogni grado, luoghi di forte partecipazione pubblica in quanto in essi si possono trovare individui più find more info vulnerabili alla tentazione che gli stupefacenti esercitano.

La polizia incaricata dell'accertamento dei fatti contesta i fatti e dispone l'esecuzione di esami tossicologici. Dell'esito di tali esami e della contestazione comunica appena possibile al prefetto. Prima di procedere con le sanzioni amministrative, a seguito dell'esito degli accertamenti che deve compiere il prefetto, gli organi della polizia procedono immediatamente al ritiro della patente o al ritiro del certificato di idoneità tecnica in caso di ciclomotore se l'interessato ha disponibilità di veicoli a motore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *